Perchè lo facciamo
Degostreet non è solo lo street food ad Ancona dove mangiare deliziosi cibi di strada, ma è anche un’idea, un’impronta che lasciamo nella nostra comunità. Abbiamo abbracciato la sostenibilità ambientale come uno dei pilastri fondamentali del nostro progetto.
Sì, sappiamo che può sembrare strano parlare di sostenibilità in un luogo che celebra la gastronomia da strada, ma crediamo che sia possibile offrire esperienze di gusto sfrenato senza compromettere il nostro ecosistema.
La scelta delle materie prime, il pane artigianale, le carni di prima scelta, la volontà di proporre uno street food ad Ancona gustoso e di qualità, sono tutti elementi essenziali che rappresentano la nostra visione di ciò che vuol dire mangiar bene nel rispetto dei prodotti e dell’ambiente.
ACQUA WAMI
Crediamo fortemente nel potere di fare la differenza attraverso le nostre azioni. Wami condivide questa filosofia con noi. Ogni bottiglia di Wami acquistata contribuisce direttamente a sostenere progetti che forniscono accesso all’acqua potabile nelle aree più remote del mondo. Sì, hai capito bene, ogni sorso di Wami che godi mentre assaggi le nostre prelibatezze aiuta a migliorare la vita di coloro che hanno bisogno di acqua pulita.
PERCHÈ UNO STREETFOOD NEL CENTRO DI ANCONA?
Quando alcuni di noi hanno dato vita all’esperienza de La DegOsteria non immaginavano di ricevere così tanto dalla città. Certo, sapevamo di avere tra le mani un sogno bello e interessante, e sapevamo di avere le capacità per metterlo su. Quello che non avevamo ancora immaginato era invece di conoscere in quel cammino così tante persone, tante relazioni e un così grande affetto.
Quando abbiamo deciso di dare vita a DegOStreet abbiamo capito che avevamo ancora un altro sogno: restituire tutto quell’affetto, nel cuore della città, con il sorriso e con la voglia di stare insieme come sempre.
Abbiamo fatto scelte oculate per ridurre al minimo l’impatto ambientale: utilizziamo materiale di imballaggio eco-friendly, privilegiamo ingredienti locali e di stagione per ridurre al minimo le emissioni legate al trasporto, e ci impegniamo a gestire correttamente i rifiuti per rendere la nostra città un posto migliore di come l’abbiamo trovato.